PAOLA PIOPPI
Cronaca

Nelle scuole di Como arriva Athena, il cane anti-droga della polizia: trovato hashish nello zaino di uno studente

Il ragazzo di 19 anni è stato sanzionato. I controlli, cominciati in due scuole superiori, continueranno anche le prossime settimane

Il cane antidroga Athena tra i banchi alla ricerca delle sostanze stupefacenti

Il cane antidroga Athena tra i banchi alla ricerca delle sostanze stupefacenti

Como, 15 maggio 2024 – Polizia con cane antidroga nelle scuole superiori di Como. Martedì mattina, la Questura ha organizzato un servizio straordinario del controllo del territorio, in due istituti scolastici della città, con Squadra Mobile, Ufficio di Gabinetto, Reparto Cinofili di Milano e Gabinetto Provinciale di Polizia Scientifica, per accertare nell’immediatezza la natura delle sostanze eventualmente trovate.

L’operazione ha permesso di sequestrare 5,1 grammi di hashish contenuti nello zaino di uno studente comasco di 19 anni, e di sanzionarlo amministrativamente per possesso di droga.

Nelle varie classi, dopo aver fatto uscire gli studenti, è stata portata Athena una femmina di pastore tedesco di due anni, addestrata appositamente per ricercare la droga. Una volta individuata la sostanza stupefacente all’interno dello zaino, si è fermata e ha indicato chiaramente alle forze dell’ordine dove controllare. Questi servizi nelle scuole continueranno anche nelle prossime settimane.