REDAZIONE COMO

Frontale tra moto e furgone nel Novarese: morto un motociclista comasco di 52 anni

Un uomo di 52 anni di Montano Lucino è deceduto sulla provinciale 39 a Sovazza di Armeno. Inutili i tentativi di rianimazione del 118. Indagini in corso

Sul posto i soccorsi (foto d'archivio)

Sul posto i soccorsi (foto d'archivio)

Como – Un drammatico incidente stradale si è verificato oggi intorno alle ore 13 lungo la strada provinciale 39 a Sovazza di Armeno, in provincia di Novara, costando la vita a un motociclista di 52 anni residente a Montano Lucino, in provincia di Como.

La dinamica dell’incidente, che ha visto coinvolti una motocicletta e un furgone, è attualmente al vaglio dei carabinieri della stazione di Orta San Giulio. Le cause dello scontro sono ancora in fase di accertamento da parte degli investigatori, che stanno raccogliendo testimonianze e analizzando i rilievi sul luogo dell’incidente.

Il motociclista ha riportato le conseguenze più gravi dell’impatto. Sul posto sono immediatamente intervenuti i soccorsi del 118 con un’ambulanza, ma le condizioni dell’uomo sono apparse subito critiche agli operatori sanitari. Nonostante i ripetuti tentativi di rianimazione messi in atto dal personale medico, il cinquantaduenne è deceduto prima di poter essere trasportato in ospedale per ricevere ulteriori cure.

L’incidente ha causato disagi alla viabilità locale, con la provinciale 39 temporaneamente chiusa al traffico per consentire i rilievi delle forze dell’ordine e le operazioni di soccorso. La strada è stata successivamente riaperta dopo la rimozione dei veicoli coinvolti.

Le autorità competenti stanno ora lavorando per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente e stabilire eventuali responsabilità. La comunità di Montano Lucino piange la perdita di un concittadino in quella che doveva essere una normale giornata di metà luglio.