ROSELLA FORMENTI
Cronaca

A Castellanza l’addio a Mirella Cerini: l’ultimo saluto alla sindaca stroncata da malore. La data dei funerali

La camera ardente mercoledì in Municipio. Le esequie il 2 maggio nella chiesa parrocchiale di San Giulio. La famiglia: al posto dei fiori offerte alle associazioni di volontariato del territorio

La prima cittadina di Castellanza Mirella Cerini è scomparsa il 25 aprile a seguito di un malore

La prima cittadina di Castellanza Mirella Cerini è scomparsa il 25 aprile a seguito di un malore

Castellanza (Varese) – La città di Castellanza si prepara a dare l’ultimo saluto al sindaco Mirella Cerini, deceduta giovedì 25 aprile, vittima di un malore che l’ha colta dopo le celebrazioni per la Festa della Liberazione. La sua improvvisa scomparsa ha suscitato profondo cordoglio, Mirella Cerini era figura stimata e apprezzata in ogni ambito.

I funerali saranno celebrati giovedì 2 maggio alle 11 nella chiesa parrocchiale di San Giulio mentre la camera ardente sarà allestita nella sala delle colonne, nel palazzo municipale, mercoledì 1 maggio,aperta dalle 9 alle 18.

L’amministrazione comunale in occasione delle esequie ha proclamato il lutto cittadino. Mercoledì 1° maggio alle ore 20.45 nel cortile del comune sarà recitato il Rosario. E’ desiderio dei familiari e dell’amministrazione comunale che vengano devolute offerte alle associazioni di volontariato castellanzesi, cuore pulsante della città, in luogo dei fiori.