UMBERTO ZANICHELLI
Cronaca

Omicidio a Vigevano, 42enne ucciso in casa dopo una lite: corpo trafitto da numerose coltellate. Arrestato un 25enne

Il giovane è stato trovato vicino all’abitazione di corso Novara con una lama ancora sporca di sangue

I carabinieri procedono ai rilievi scientifici nell'abitazione di un uomo di circa 40 anni, trovato morto dopo essere stato raggiunto da numerose coltellate a Vigevano, in provincia di Pavia (Ansa)

I carabinieri procedono ai rilievi scientifici nell'abitazione di un uomo di circa 40 anni, trovato morto dopo essere stato raggiunto da numerose coltellate a Vigevano, in provincia di Pavia (Ansa)

Vigevano (Pavia), 6 maggio 2025 – Una lite come forse ce ne sono state tante, culminata in tragedia. Un 42enne  è stato ucciso nelle scorse ore nella sua abitazione della zona esterna di corso Novara alla periferia di Vigevano. A sferrargli numerose coltellate sarebbe stato un venticinquenne romeno con precedenti, condotto caserma dei carabinieri di via Castellana. Al momento non è chiara qualche sia stata la causa dell’accesa discussione culminata nell’omicidio né se i due uomini coinvolti fossero lucidi o magari sotto l’effetto di alcol o sostanze. Il cadavere è stato trovato nel cortile dell’abitazione. 

Trovato con il coltello ancora sporco di sangue

Intorno alle 4 e 30 i due, secondo una prima ricostruzione dei carabinieri, i due avevano chiacchierato nel cortile della casa di corso Novara e poi, in seguito a una lite per motivi ancora da precisare,  il più giovane si è scagliato col coltello sulla vittima. Il giovane ha colpito l'uomo all'addome con diverse coltellate ed è fuggito, ma è stato bloccato poco lontano da un equipaggio della sezione Radiomobile vicino all'abitazione, con ancora in mano il coltello da cucina intriso di sangue. Il personale del 118 intervenuto ha constatato il decesso del 42enne, la cui identità non è stata ancora ufficializzata. I rilievi scientifici sono stati affidati ai militari del nucleo investigativo di Pavia. Gli accertamenti sono in corso per comprendere le ragioni dell'aggressione mortale.

Gli altri due omicidi che hanno scosso la Lombardia

Negli scorsi giorni altri due gravissimi fatti di sangue sono avvenuti in Lombardia: il femminicidio di Amina a Settala (in provincia di Milano) e l’omicidio di Riccardo Claris, un giovane tifoso dell’Atalanta, ucciso dopo una lite a Bergamo