MANUELA MARZIANI
Cronaca

Studente iraniano dell'università di Pavia scomparso da tre giorni. Appello della famiglia: “Aiutateci a trovarlo”

Dell'ingegnere Mostafa Eftekhari Moghaddam non si hanno più notizie da giovedì e il suo cellulare risulta spento

Mostafa Eftekhari Moghaddam non dà più notizie di sé da tre giorni

Mostafa Eftekhari Moghaddam non dà più notizie di sé da tre giorni

Pavia,19 luglio 2025 – Da tre giorni non si hanno notizie di Mostafa Eftekhari Moghaddam, studente iraniano dell’Università di Pavia. Il suo telefono è spento e non è a casa. “Siamo preoccupatissimi – fa sapere la famiglia – chiunque abbia notizie ce le comunichi per favore”. Ingegnere meccanico e di automazione industriale appassionato di scienza, Mostafa su Linkedin ha raccontato “d’aver conseguito una laurea triennale in ingegneria meccanica e di nutrice una profonda passione per l'aggiornamento continuo nel mio campo di studi e nel più ampio ambito scientifico”.

Approfondisci:

Ritrovato senza vita Matthew: il corpo del turista inglese scoperto 150 metri sotto la croce panoramica di Dalò

Ritrovato senza vita Matthew: il corpo del turista inglese scoperto 150 metri sotto la croce panoramica di Dalò

Il suo profilo su Linkedin  

“I miei principali ambiti di interesse – ha aggiunto lo studente – sono Dinamica e controllo di sistema e Progettazione meccanica e produzione. Attualmente sto conseguendo una laurea magistrale in ingegneria dell'automazione industriale all'Università di Pavia, con l'obiettivo di ampliare le mie competenze in settori quali robotica, intelligenza artificiale e machine learning”.

Lo studente iraniano è iscritto alla facoltà d'Ingegneria (immagine d'archivio)
Lo studente iraniano è iscritto alla facoltà d'Ingegneria

Attivati i canali diplomatici 

“Non esitate a contattarmi in qualsiasi momento – ha concluso la sua presentazione –. Pace e serenità”. Oltre alla condivisione sui social, la notizia della scomparsa è stata comunicata anche al consolato e all’ambasciata nella speranza di avere presto notizie e che l’allarme rientri. “Se qualcuno ha informazioni, per favore le comunichi per messaggio” hanno chiesto i familiari preoccupati e angosciati.