REDAZIONE SONDRIO

Ritrovato senza vita Mattew: il corpo del turista inglese scoperto 150 metri sotto la croce panoramica di Dalò

Il peggior epilogo possibile, dopo giorni di infruttuose ricerche a tappeto sui monti sopra Chiavenna che sembrava l’avessero inghiottito

Matthew Hall scomparso a Chiavenna

Matthew Hall scomparso a Chiavenna

Chiavenna (Sondrio) – Il peggior epilogo possibile, dopo giorni di infruttuose ricerche a tappeto sui monti sopra Chiavenna che sembrava l’avessero inghiottito. Mattew Hall, 33 anni, di Kingston Upon Hull, nello Yorkshire inglese, è stato trovato senza vita nel pomeriggio di oggi a circa 150 metri sotto la croce panoramica di Dalò, sul versante est della montagna.

Amante delle escursioni, aveva raggiunto la Valchiavenna da solo per trascorrevi alcuni giorni e sarebbe dovuto tornare in patria sabato scorso. Di lui, però, non si avevano più notizie da martedì della scorsa settimana. Quel giorno aveva mandato un selfie a un’amica dicendole di aver perso il sentiero, ma non sembrava preoccupato. Poi, più nulla, anche il suo telefono era irraggiungibile.

Le ricerche, coordinate dai carabinieri di Chiavenna guidati da Gim Toni De Masi, hanno coinvolto decine e decine di persone via terra e dall’alto. Il corpo di Matthew si trovava non distante da dove aveva scattato e inviato l’ultimo selfie. Lì, sfruttando proprio quelle coordinate, si erano concentrate anche le ricerche ma la foltissima vegetazione, quasi impenetrabile per gli stessi soccorritori, ne aveva celato il corpo.