REDAZIONE PAVIA

Sinner, il Papa e il trio di Garlasco: i personaggi più citati di luglio in radio e tv

Nel monitoraggio di Mediamonitor.it. Chiara Poggi, Andrea Sempio e Alberto Stasi figurano subito dopo il campione di tennis e il Pontefice

Andrea Sempio, Chiara Poggi e Alberto Stasi

Andrea Sempio, Chiara Poggi e Alberto Stasi

Garlasco (Pavia), 28 luglio 2025 – Jannick Sinner, Papa Leone e poi loro: i protagonisti del delitto di Garlasco. La vittima, Chiara Poggi; il nuovo indagato per l’omicidio, Andrea Sempio e l’ex fidanzato condannato in via definitiva, Alberto Stasi.

Sono loro i personaggi più citati nell’ultimo mese sulle radio e tv nazionali, in base al monitoraggio svolto da Mediamonitor.it. Al primo posto c'è il campione di tennis Jannick Sinner, recente vincitore di Wimbledon, forte 4.816 menzioni, vale a dire una ogni 9 minuti circa. Alle sue spalle Papa Leone XIV (3.045) che, pochi giorni dopo avere ricevuto a Castel Gandolfo il presidente ucraino Vladimir Zelenskij, ha chiesto l'immediato cessate il fuoco a Gaza in seguito all'attacco israeliano alla chiesa della Sacra Famiglia. Seguono, appunto i tre nomi legati al delitto di Garlasco: Chiara Poggi (1.759), Andrea Sempio, indagato per omicidio nella nuova inchiesta della Procura di Pavia, e Alberto Stasi (1.155).

Mediamonitor.it, è una piattaforma che utilizza tecnologia e soluzioni sviluppate da Cedat 85, azienda attiva da 40 anni nella fornitura dei contenuti provenienti dal parlato. L’analisi ha preso in considerazione le citazioni relative ai personaggi più nominati dalle principali emittenti televisive e radiofoniche nel periodo compreso fra lunedì 23 giugno e mercoledì 23 luglio 2025.