DARIO CRIPPA
Cronaca

Rissa sfiorata in via Bergamo a Monza fra giovani ubriachi, vandalizzata la saracinesca di un negozio

La “notte brava” fra gruppi di maghrebini intorno alle 3 e mezza. All’arrivo delle Volanti della polizia tutti si sono dati alla fuga

Notte brava nelle strade della movida monzese

Notte brava nelle strade della movida monzese

Monza – Notte brava nella strada della movida. Due gruppi di giovani che si affrontano dopo una serata ad alto tasso alcolico, minacce, una colluttazione, l’allarme che parte intorno alle 3.30 segnalando addirittura la presunta presenza di un’arma bianca, l’arrivo delle Volanti della polizia e i contendenti che si sono ormai volatilizzati. Senza lasciare traccia. Tranne la saracinesca di uno dei tanti locali che si affacciano sulla via gravemente danneggiata. La scena di tensione e vandalismo è andata in scena in via Bergamo, nella notte fra sabato e domenica scorsi. 

La fuga 

Dopo la rissa sfiorata, e il fuggi fuggi generale, tre giovani di origine nordafricana si sarebbero scagliati contro la saracinesca di un locale. Probabilmente ubriachi. A raccogliere l’allarme e la segnalazione erano stati gli agenti della Questura di polizia di Monza, allertati in un primo momento a proposito di una lite in corso tra due gruppi di giovani. All’arrivo delle Volanti, però, della rissa segnalata in via Bergamo non c’era più traccia. Ma tracce di vandalismo c’erano, ben visibili: la saracinesca di un bar era stata danneggiata pesantemente. 

La denuncia  

Fortunatamente, nessuno è rimasto ferito, ma l’episodio ha riacceso i riflettori per l’ennesima sulla sicurezza nella zona di via Bergamo, già da tempo oggetto di segnalazioni per episodi simili, come gli atti di vandalismo, i furti e le scazzottate di cui era stata testimone di recente anche l’ex assessora Giada Turato, che aveva acceso i riflettori a proposito della presenza di tanti ragazzi armati. Si attende nel frattempo la presentazione di una denuncia formale intanto da parte del titolare del locale danneggiato.