
A Sesto raid senza sosta, finestrini rotti, cofani rubati: la rabbia dei residenti
Fila di auto spaccate. Succede nei quartieri più centrali così come in periferia. Sono raid senza sosta che lasciano le vetture a pezzi, causando la rabbia dei residenti. Atti vandalici che aumentano il senso di insicurezza soprattutto nei quartieri più caldi, come la zona del Rondò e Cascina Gatti.
C’è chi, tra via Molino Tuono e piazza della Chiesa, ha trovato l’auto aperta e con l’abitacolo sotto sopra perché evidentemente qualcuno nella notte aveva rovistato in cerca di denaro in contante o altro da poter rivendere sul mercato nero. Altri, invece, hanno ritrovato la macchina danneggiata a seguito di un furto parziale e chi, ancora, la mattina si è trovato davanti il suo mezzo posteggiato lungo la strada con il cofano completamente asportato.
Ci sono, poi, i finestrini di auto parcheggiate che vengono infranti e sfondati: gli abitanti le chiamano "le notti dei cristalli". Diverse sarebbero state, in questo periodo, le segnalazioni alla polizia locale e altre forze dell’ordine, raccontano i residenti, che stanno vivendo un’escalation di episodi di questo tipo.
Ma i vandali non agiscono soltanto nella notte. Nell’area limitrofa a piazza Oldrini e nelle vie vicine, infatti, si è verificato un raid in pieno giorno: i tergicristalli posteriori di decine di auto in sosta sono stati rotti o portati via.
La.La.