Meda (Monza e Brianza) – Una ragazza di 17 anni, Elena Caronni, è deceduta nella notte, in ospedale, a seguito di un incidente stradale avvenuto a Meda. La giovane si trovava a bordo della propria moto da cross e stava percorrendo via Cave, in direzione di Camnago, quando a un certo punto ha perso il controllo del mezzo ed è andata a schiantarsi contro il palo dell'illuminazione pubblica: tremendo l’impatto.
L’intervento
Il primo testimone che si è accorto dell’incidente ha allertato i soccorsi, che sono giunti con una auto-medica e un'ambulanza. Sul posto anche i vigili del fuoco e i carabinieri della compagnia di Seregno. La situazione è apparsa subito molto grave.
Il trasporto in ospedale
La ragazza è stata trasportata in codice rosso al pronto soccorso del San Gerardo di Monza. I medici hanno fatto il possibile, ma nella notte hanno dovuto dichiarare il decesso della giovane. I carabinieri hanno fatto tutti gli accertamenti e i rilievi del caso e stanno cercando di ricostruire esattamente la dinamica dell'incidente e la causa. Non risulterebbero coinvolti altri veicoli.
Chi era
Elena Caronni aveva a 17 anni e studiava in un istituto professionale di Cesano Maderno, sempre in Brianza. Nella sua pagina Facebook è scritto che viveva a Milano. La moto era una sua passione: l’altra sera guidava un’enduro cilindrata 125. Era a casa di amici, tutti con le moto. Quando la compagnia ha deciso di uscire, Elena si è diretta verso un distributore di benzina per fare rifornimento, in quel breve tratto di strada è avvenuto il tragico incidente.