
I ragazzi di Nico Acampora tornano anche quest’anno a cucinare ai paddock della Formula 1
Squadra che vince non si cambia. Soprattutto quando è una squadra che fa vincere il rosso. I ragazzi di PizzAut lo scorso anno si sono rivelati un portafortuna per i colori della Ferrari. E quest’anno torneranno. Come da tradizione, il papà delle pizzerie inclusive Nico Acampora ha annunciato la buona notizia dalla pagina Facebook sotto lo slogan “Nutriamo l’inclusione“.
"È ufficiale – l’annuncio –. I paddock della F1 si trasformano da esclusivi ad inclusivi. PizzAut infatti sarà la pizzeria ufficiale del Gran Premio di Monza 2025. Anche quest’anno i nostri ragazzi cucineranno la pizza più buona della galassia conosciuta nei paddock del Gran Premio di Formula 1".
Dopo avere messo il grembiule a Papa Francesco e cucinato per il Presidente Mattarella, i ragazzi di Nico Acampora prepareranno le loro prelibatezze per piloti, meccanici, giornalisti e per tutti gli ospiti dell’area Vip della Formula 1. "Per noi è un onore poter lavorare nei paddock e trasformare in questo modo un area esclusiva in uno spazio inclusivo – scrive Acampora – dando il messaggio a tutto il mondo che le persone autistiche possono avere un futuro lavorativo. Lo scorso anno i miei ragazzi hanno inventato la pizza Leclerc ed il pilota ferrarista vinse il Gran Premio, quest’anno stiamo pensando di fare il bis aggiungendo la Pizza Hamilton, di cui studieremo gli ingredienti alla riapertura dei ristoranti mercoledì".
Un ringraziamento speciale va al Ceo della Formula 1 Stefano Domenicali e al direttore del circuito Alfredo Scala, "che credono in PizzAut e nei suoi ragazzi quale eccellenza italiana da mostrare al mondo. L’Italia – è la conclusione – è l’unico paese della Formula 1 mondiale ad avere 20 ragazzi autistici a lavoro nei paddock".