
"Eccellenza nel suo settore, attenta al territorio". Visita alla Italprotec per l’amministrazione e Assolombarda, marchio cavenaghese al lavoro per...
"Eccellenza nel suo settore, attenta al territorio". Visita alla Italprotec per l’amministrazione e Assolombarda, marchio cavenaghese al lavoro per il chimico e il bio-farmaceutico: progettano e producono apparecchiature monouso per trattare i fluidi critici. Il tour rientra in un accordo firmato dal Comune e dagli industriali con l’obiettivo "di rafforzare le sinergie tra amministrazione e mondo imprenditoriale, promuovendo l’attrattività del borgo per il business e favorendo occasioni concrete di collaborazione".
"Abbiamo trovato in Italprotec un’azienda che sin dal suo arrivo a Cavenago ha voluto essere vicina alla comunità e in particolare ai giovani – dice il sindaco Giacomo Biffi – hanno supportato diverse iniziative rivolte ai ragazzi che frequentano la nostra scuola". "Alcune tra le società più importanti della Brianza hanno trovato a Cavenago le condizioni per una crescita di qualità. Consolidiamo una tradizione di partnership tra i diversi attori della nostra zona", aggiunge Fabio Felice Colombo, direttore della sede di Monza di Assolombarda. A guidarli alla scoperta di reparti e produzioni, gli amministratori delegati Gianpaolo Rossi e Luca Santini. Dopo l’azienda, la delegazione si è lucidata gli occhi con la visita virtuale di una parte dei gioielli di casa, da Palazzo Rasini alla Cappella del Lazzaretto, mentre la vicesindaca Clara Colombo ha ricordato al management la possibilità di utilizzare gli spazi comunali, "primo tra tutti il magnifico Salone di Apollo per eventi e iniziative aziendali", l’offerta di servizi municipali, tra i quali gli ambulatori per la cura della salute gestiti dalla Farmacia comunale e le attività che oggi fanno parte del distretto del Commercio Molgora e Vallone.
Bar.Cal.