REDAZIONE MILANO

Migliori pizze della Lombardia: Davide Longoni (Milano), l’impero della pizza al taglio

Ottiene il 16° posto nella guida: tradizione e modernità nel cuore della metropoli lombarda

Le migliori pizzerie della Lombardia? Solo 3 sono nella classifica 50 Top Pizza 2025

Davide Longoni rappresenta ormai un’istituzione nel panorama milanese della pizza al taglio, con una presenza capillare sul territorio che testimonia il successo di un format basato sulla qualità costante e l’innovazione continua. Il nome Longoni è diventato sinonimo di eccellenza nella panificazione milanese, estendendo la sua influenza anche nel mondo della pizza d’autore.

La forza di questa realtà risiede nella capacità di coniugare atmosfera familiare e modernità, creando spazi accoglienti dove la qualità degli ingredienti e la cura nei dettagli emergono fin dal primo sguardo. La guida dice: “Una presenza sul territorio di Milano sempre più diffusa: il nome di Davide Longoni è ormai conosciuto da tutti e sinonimo di qualità ed eccellenza. Nei suoi panifici, infatti, oltre al profumo dei tanti prodotti da forno, si respira un’atmosfera di casa ma con un tocco di modernità che non guasta mai. Quello che colpisce già a un primo sguardo è la qualità degli ingredienti e la cura nei dettagli. L’impasto risulta alveolato e soffice, mentre la crosta rimane croccante, per un connubio perfetto già dal primo morso. La scelta delle pizze va dalle classiche (marinara, margherita, bianca) fino a quelle con ingredienti ricercati, come la ripiena con manzo marinato, cavolo e maionese piccante”.

Indirizzo: Via Gerolamo Tiraboschi, 19, 20135 Milano, Milano MI, Italia

Altre sedi a Milano: Via Fratelli Bronzetti, 9; Mercato del suffragio, Corso Ventidue Marzo; Via Tertulliano, 68; Mercato Centrale Milano, Via Giovanni Battista Sammartini; Viale San Michele del Carso, 10

Continua a leggere questo articolo