
Grave incidente a San Donato Milanese
San Donato Milanese (Milano), 19 settembre 2025 – Grave incidente nel pomeriggio di oggi, venerdì 19 settembre, a San Donato Milanese, in provincia di Milano. L’allarme è scattato poco prima delle 16, all’altezza di via Civesio. Per cause ancora in corso di accertamento si è verificato uno schianto che ha visto come protagonisti un’auto e un pullman di Atm della linea 140. Una donna di 42 anni, alla guida di una Dacia Jogger, è rimasta gravemente ferita.
I soccorsi
Immediati sono scattati i soccorsi. Areu (Agenzia Regionale Emergenza Urgenza) ha inviato l’elisoccorso, due ambulanze e una automedica. Una donna di 42 anni è stata soccorsa in gravi condizioni a seguito delle ferite riportate nello schianto. La donna è stata trasferita d’urgenza in codice rosso all’ospedale Niguarda di Milano. Le sue condizioni sarebbero critiche.

L’ipotesi di una invasione di corsia
Secondo una prima ricostruzione, l’impatto sarebbe avvenuto perché uno dei due mezzi ha invaso la corsia opposta, anche se la dinamica resta ancora da accertare. Sul posto sono intervenuti i soccorsi del 118 di Milano, la polizia locale e i vigili del fuoco, che hanno estratto la donna dalle lamiere.

Accertamenti sulla dinamica
Per consentire le operazioni di soccorso e la messa in sicurezza dell’area, la strada è stata chiusa in entrambe le direzioni di marcia. Nel frattempo, la polizia locale di San Donato ha avviato le indagini per chiarire con precisione le cause dell’incidente.