PAOLA ARENSI
Cronaca

San Donato, camionista accusa un malore alla guida e si schianta in autostrada: morto 40enne

La tragedia è avvenuta sull’A1 in direzione Bologna. Fortunatamente, nonostante la sbandata del mezzo pesante, non sono rimasti coinvolti altri veicoli

Sulla sinistra, il camion incidentato lungo l'A1 all'altezza di San Donato Milanese

Sulla sinistra, il camion incidentato lungo l'A1 all'altezza di San Donato Milanese

San Donato Milanese (Milano), 4 agosto 2025 – Camionista colto da malore in autostrada si schianta contro le barriere e perde la vita dopo il soccorso.

E’ finito in tragedia il malore capitato a un camionista di 40 anni, nella mattinata di oggi 4 agosto 2025, lungo l’Autostrada del Sole, al chilometro 6, in territorio comunale di San Donato Milanese. L’uomo viaggiava in direzione Bologna quando, secondo quanto ricostruito dalla polizia stradale, che ha eseguito i rilievi, sarebbe stato colto da malore. Una tragica fatalità avvenuta proprio mentre il lavoratore era al volante dell’autoarticolato.

Il mezzo improvvisamente è finito verso sinistra, contro il new jersey. Poi ha sbandato verso destra, urtando il guardrail. Il tutto, fortunatamente, nonostante l’intenso traffico, senza travolgere terzi. Il soccorso sanitario ha inviato sul posto l’automedica e un’ambulanza. Il 40enne è stato quindi subito soccorso e accompagnato, con una corsa disperata, all’ospedale di San Donato Milanese. Purtroppo però, poco più tardi, il camionista ha perso la vita.

Nel frattempo due pattuglie della stradale di Guardamiglio e di San Donato Milanese hanno eseguito i rilievi di rito e gestito il traffico. La carreggiata è stata momentaneamente bloccata, per consentire i soccorsi ed evitare pericolo agli altri conducenti in transito. Poi è stato spostato il mezzo pesante e i chilometri di coda si sono gradatamente ridotti.