REDAZIONE LECCO

Incidente a Brivio, due amiche 21enni travolte da un furgone lungo la provinciale: morte Milena Marangon e Giorgia Cagliani

Ferita un’amica 20enne che era con loro. Tutte e tre stavano andando a fare una passeggiata alla festa di paese. L’uomo al volante, un 34enne, è risultato positivo all’alcoltest: arrestato

Sul posto i mezzi del 118 (foto di repertorio)

Sul posto i mezzi del 118 (foto di repertorio)

Lecco, 21 settembre 2025 – Tragedia nella serata di sabato 20 settembre, lungo la provinciale, a Brivio, in provincia di Lecco. Due ragazze di 21 anni – Milena Marangon e Giorgia Cagliani – sono morte, dopo essere state investite da un furgone. Con le due giovani c'era anche una terza amica, Chiara, di 20 anni, rimasta ferita in modo lieve ma sotto shock. 

Approfondisci:

Milena Marangon e Giorgia Cagliani, chi sono le 21enni travolte e uccise da un furgone a Brivio. Arrestato l’investitore, un 34enne

Milena Marangon e Giorgia Cagliani, chi sono le 21enni travolte e uccise da un furgone a Brivio. Arrestato l’investitore, un 34enne

Travolte da un’auto

Stando a una prima ricostruzione dell’accaduto, le tre giovani stavano procedendo a piedi a lato strada, dopo aver lasciato la propria vettura in un posteggio vicino a una palestra per andare a fare un passeggiata all’affollatissima festa di paese quando, per cause ancora da accertare, sono state travolte da un furgone guidato da un uomo di 34 anni, polacco, risultato positivo all’alcoltest.

I soccorsi

Immediato l'allarme ai soccorsi: la centrale di Areu - Agenzia regionale emergenza urgenza - ha subito inviato sul posto due ambulanze (Volontari del soccorso di Calolziocorte e Croce Rossa di Olgiate Molgora) insieme all'elisoccorso decollato da Sondrio e all'auto medica. Ma, purtroppo, per le due ragazze non c'è stato nulla da fare. Sono morte prima del trasporto in ospedale. Ferita in modo lieve ma sotto shock la terza giovane, una 20enne, che era con loro. 

Le vittime

Le due vittime si chiamavano Milena Marangon e Giorgia Cagliani. Avevano 21 anni ed erano di Paderno. Sopravvissuta l'amica che era con loro, Chiara, di 21 anni. Il ragazzo che le ha investite è un polacco, risultato positivo alcoltest e che è stato arrestato. 

I rilievi

Sul posto sono subito arrivati anche i carabinieri della compagnia di Merate e la polizia locale di Brivio per i rilievi e per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. 

Il furgone del 34enne potrebbe aver cercato di evitare un altro mezzo, prima di finire contro una vettura e le ragazze, vicino all'intersezione con un'altra strada. La strada è stata provvisoriamente chiusa in entrambe di le direzioni.