REDAZIONE MILANO

Pioltello, travolto da un'auto mentre cammina sul marciapiede: grave un uomo di 31 anni

L’incidente poco prima delle 13 di oggi nella zona di via Mozart. L’autista avrebbe detto alla Polizia Locale di aver perso il controllo del mezzo forse per un malore

Pioltello, travolto da un'auto mentre cammina sul marciapiede: grave un uomo di 31 anni

Pioltello (Milano), 31 luglio 2025 - Un uomo di 31 anni è ricoverato in ospedale in codice rosso dopo un incidente stradale avvenuto a Pioltello, nel Milanese. Le sue condizioni sono gravi ma non è in pericolo di vita.

L’incidente è avvenuto in via Mozart pochi minuti prima delle 13 di oggi giovedì 31 luglio. 

L’uomo è stato investito mentre si trovava sul marciapiede che costeggia i giardinetti da una Lancia Musa grigia proveniente da via Mozart. L’auto, con al volante un trentenne, avrebbe “saltato” il marciapiede travolgendo il 30enne e finendo la sua sua corsa in mezzo allo spazio.  

L’autista avrebbe spiegato agli agenti nel comando di Polizia Locale di aver perso in controllo della sua Lancia Musa forse per un malore. Spetta ora ai vigili ricostruire esattamente quanto accaduto.  

Sul posto, oltre la polizia locale, i carabinieri, un’ambulanza e un’automedica dell’Areu. I sanitari dopo un primo intervento hanno trasportato l’uomo in codice rosso in ospedale.