
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i soccorritori di Areu (foto di repertorio)
Baranzate (Milano) – Tre operai sono rimasti feriti nel pomeriggio di martedì in un grave incidente sul lavoro a Baranzate, nell'hinterland milanese. L’episodio si è verificato intorno alle 17.40 in un’azienda di via Rosmini, dove i tre lavoratori – di 32, 44 e 47 anni – sono stati investiti da zinco incandescente durante le operazioni produttive.
I feriti hanno riportato ustioni di media entità e sono stati trasportati in codice giallo all’ospedale Niguarda di Milano. Nonostante la dinamica dell'incidente, nessuno degli operai è in pericolo di vita. Sul posto sono immediatamente intervenuti i soccorritori del 118, che hanno prestato le prime cure ai feriti, i vigili del fuoco per mettere in sicurezza l’area e i carabinieri della compagnia di Rho per i rilievi del caso e per ricostruire la dinamica dell'accaduto.
L’episodio riaccende i riflettori sulla sicurezza nei luoghi di lavoro, tema sempre attuale nel panorama industriale lombardo. Le autorità competenti dovranno ora verificare il rispetto delle normative di sicurezza nell’azienda coinvolta.