REDAZIONE BRESCIA

Schiacciato tra due lastre metalliche: gravissimo operaio di 30 anni

L’infortunio sul lavoro è avvenuto a Montirone, in provincia di Brescia, in un’azienda specializzata in carpenteria metallica

L'operaio è stato trasportato in elisoccorso agli Spedali di Brescia

L'operaio è stato trasportato in elisoccorso agli Spedali di Brescia

Montirone (Brescia), 9 luglio  - Grave infortunio sul lavoro a

Montirone, nel bresciano alle 7.50 di questa mattina presso l'azienda CMM, Costruzioni Meccaniche Montirone di via Benedetto Castelli, specializzata in costruzioni di carpenteria  meccanica. Secondo una prima ricostruzione, un operaio di 30 anni è rimasto schiacciato tra due lastre metalliche, riportando traumi al torace, schiena, bacino a un braccio. L'uomo è stato portato in codice rosso in elisoccorso, atterrato direttamente nel piazzale dell’azienda,   agli Spedali Civili di Brescia.

I precedenti

Lunedì 7 luglio a  a Zinasco un operaio ecologico di 60 anni è stato investito da un furgone mentre svolgeva il suo lavoro. L'uomo, dipendente di una ditta di raccolta rifiuti, è ricoverato in gravissime condizioni al Policlinico San Matteo di Pavia.

Lo scorso  23 giugno  Antonio Giuseppe Patitucci, di 57 anni, è morto sul lavoro a Faloppio, in provincia di Como, a poche ore da un operaio deceduto Botticino in provincia di Brescia e da  un 49enne ferito gravemente a Lodi.