REDAZIONE MILANO

Il Giorno e Vanity Fair . Fatti, costume, società: l’informazione moderna

L’opportunità: martedì il quotidiano in edicola regala il settimanale . Il panorama dalla cronaca locale agli eventi e personaggi internazionali. .

L’opportunità: martedì il quotidiano in edicola regala il settimanale . Il panorama dalla cronaca locale agli eventi e personaggi internazionali. .

L’opportunità: martedì il quotidiano in edicola regala il settimanale . Il panorama dalla cronaca locale agli eventi e personaggi internazionali. .

Un’opportunità unica per conoscere i grandi fatti internazionali e i protagonisti della cronaca nazionale e delle nostre città, ma anche per puntare i riflettori su come sta cambiando il nostro modo di vivere, sull’evoluzione del costume e sui grandi personaggi di moda, attualità e spettacolo. È il senso dell’importante progetto di collaborazione tra il nostro giornale e il settimanale Vanity Fair. Il martedì, per tutto il 2025, con il quotidiano in regalo Vanity Fair. Un’occasione riservata ai lettori delle province di Lodi, Pavia, Cremona, Sondrio e Lecco che avranno così l’opportunità di sfogliare una delle riviste più iconiche del panorama editoriale internazionale, nata negli Stati Uniti e pubblicata dall’editore Condé Nast anche in diverse edizioni locali, tra cui quella italiana, lanciata nel 2003 e diretta dal 2018 da Simone Marchetti.

Un progetto ambizioso che vede partner il nostro giornale, testata dal solido e storico radicamento territoriale e oggi in grado di rispondere alle più moderne sfide dell’informazione grazie alla capacità di saper integrare l’offerta della carta stampata con quella di Internet e del network digitale del nostro gruppo editoriale. L’altro protagonista è appunto Vanity Fair, che si rivolge a un pubblico curioso e attento ai trend, prevalentemente femminile, ma non esclusivamente, che desidera rimanere informato sulle ultime novità del mondo dello spettacolo, dell’arte, della politica e del lifestyle. Il magazine si distingue per il suo approccio unico che sa dosare sapientemente attualità, cultura, moda e intrattenimento, con un focus particolare sulle personalità che segnano il nostro tempo, distinguendosi anche per il suo impegno su temi sociali. Con l’estate l’uscita della rivista è diventata quindicinale. Anche la prossima settimana proseguirà il progetto di collaborazione tra il nostro giornale e il settimanale Vanity Fair, che i nostri lettori riceveranno in omaggio martedì con l’acquisto del quotidiano.

Nel nuovo numero riflettori puntati su Isabella Ferrari, che parla delle proprie estati. Quelle di ieri, quando era ragazzina, trascorse a Sanremo con la famiglia, le estati nelle quali le "bastava una canzone per innamorarsi, e una canzone per lasciarsi". E quelle di oggi, con il marito, i figli, cane e gatto a Pantelleria. Ma anche quelle che augura ai giovani di oggi: "Ai ragazzi dico: “Buttate via i telefonini, seguite i vostri desideri, vivete la vita, mettetevi un bel costume, andate in spiaggia e innamoratevi, baciatevi, fate l’amore!“". Un invito alla leggerezza, alla spensieratezza, all’amore di una diva che ha svoltato i sessanta in bellezza, che non gioca più al gioco della seduzione, che ha finalmente agguantato un’autoconsapevolezza invidiabile e che si benedice tutte le mattine, guardandosi allo specchio.

Isabella Ferrari, classe 1964, nata a Ponte dell’Olio nel Piacentino, è in realtà lo pseudonimo di Isabella Fogliazza. Ha una sorella di due anni più grande, Fausta, e un fratello minore, Alessandro.