Milano, 5 agosto 2025 – Quattro persone arrestate nel fine settimana dalla polizia di Stato a Milano, durante i controlli straordinari nell'ambito del piano ''Stazioni sicure''.

Furto da 10mile euro
Il primo arresto è avvenuto sabato 2 agosto, quando un cittadino polacco di 54 anni è stato fermato dopo aver rubato due valigie a bordo di un treno ad Alta Velocità. L'uomo è sceso dalla carrozza di fretta con le borse, dal valore di 10mila euro, sottratte a un viaggiatore. Ma grazie alla descrizione fornita alla centrale operativa, il 54enne è stato rintracciato in piazza Luigi di Savoia e arrestato.
I poliziotti, al termine degli accertamenti, hanno restituito quanto sottratto al legittimo proprietario e accompagnato l’uomo nelle camere di sicurezza della locale Questura in attesa di udienza con rito direttissimo nel corso della quale, poi, l’arresto è stato convalidato.

Lo zaino con i farmaci
Domenica 3 agosto, due cittadini algerini di 29 e 31 anni, entrambi irregolari - il secondo con precedenti - sono stati arrestati per furto aggravato in concorso: avevano rubato uno zaino contenente farmaci salvavita nella zona biglietteria della Stazione Centrale, distraendo la vittima. Lo zaino è stato recuperato e riconsegnato. I due sono stati messi a disposizione dell'Ufficio immigrazione per le procedure di espulsione.

A Porta Garibaldi
Sempre domenica, alla stazione di Porta Garibaldi, i poliziotti hanno arrestato un cittadino indiano, irregolare e con precedenti, risultato destinatario di un ordine di cattura per un furto commesso nel 2015 inprovincia di Vicenza. L'uomo è stato condotto al carcere di San Vittore per l'espiazione della pena residua di sei mesi.