Come sta Fedez? Niente social, assente al Tim Summer Hits: il gossip sul ricovero

La voce di un nuovo ingresso in ospedale (successivamente risolto) è stata lanciata da un account Instagram. Lo staff del rapper smentisce

Milano, 15 giugno 2024 – Partiamo dai fatti: Fedez è “sparito” dai social. Niente post, niente stories, nessun commento. La circostanza ha dato la stura a una serie di gossip intorno alle condizioni di salute del rapper, tema da sempre delicato dopo il tumore al pancreas che lo colpì nel 2022. Via quindi alle voci: Fedez sta male, Fedez è ricoverato, Fedez ha avuto una ricaduta.

Fedez
Fedez

Ricovero vero o fake?

Una tiritera che prosegue da un paio di giorni, dopo che "l'esperto di news sui vip” Alessandro Rosica, sul suo account L'investigatore social, ha lanciato la news che Fedez sarebbe stato ricoverato e poi tornato a casa in condizioni "stabili".

La notizia è rimbalzata online da un sito all'altro, qualche cronista l'ha bollata come fake news mentre lo staff dell'artista ha negato al settimanale Oggi il ricovero del rapper al San Raffaele di Milano.

Le assenze “sospette”

La cosa certa e verificabile, al momento, è che Fedez sia scomparso dai social, fatto certamente inusuale per il cantante che - soprattutto in questi ultimi tempi- ha intrattenuto i follower con una frequenza di post particolarmente prolifica.

Altro fatto incontrovertibile è l'assenza di Fedez al Tim Summer Hits, un evento decisamente importante al quale l'artista avrebbe dovuto presenziare ieri, venerdì 14 giugno, per la chiusura della manifestazione in Piazza del Popolo a Roma. Un elemento che accresce il mistero attorno alle condizioni cliniche di Fedez.

Ieri sera la fonte che ha dato la notizia del ricovero del rapper, L'investigatore social, ha ribadito dal canto suo la veridicità della notizia del ricovero e del rientro a casa del rapper, che a suo dire sarebbe ora in condizioni "non gravi" e assistito addirittura dalla nuova fiamma, la modella francese Garance Authié.

E Chiara che fa?

Nulla si evince, d'altro canto, dando uno sguardo all'attività social di Chiara Ferragni, che sembra proseguire normalmente, immune da una – eventuale – notizia di un peggioramento della salute di Fedez.

L'influencer posta in queste ore foto e video di una vacanza a Napoli e Capri, non mostrando in alcun modo elementi riconducibili alla vicenda. Non resta che attendere nuovi sviluppi social, per sapere realmente come stiano le cose.