REDAZIONE MILANO

Corsico: esce di strada e finisce nel Naviglio, giovane muore a pochi metri da casa

L’incidente nella notte lungo Alzaia Trieste. Il ragazzo si chiamava Alessandro Nebbiolini e avrebbe compiuto gli anni oggi, sabato 12 luglio: forse stava rientrando da una festa con gli amici

Corsico: esce di strada e finisce nel Naviglio, giovane muore a pochi metri da casa

Corsico, 12 luglio 2025 – A pochi metri da casa. Un dettaglio che aggiunge dolore al dolore per l’incidente mortale avvenuto questa notte, fra venerdì 11 e sabato 12 luglio, a Corsico, hinterland sud-ovest del Milanese. 

CORSICO, FINISCE CON AUTO NEL NAVIGLIO: MORTO 24ENNE (FOTO 2)
L'intervento dei vigili del fuoco per recuperare il corpo del 24enne (Vdf)

Un giovane che avrebbe compiuto i 24 anni oggi, sabato 12 luglio, Alessandro Nebbiolini, è finito fuori strada con l'auto finendo nel Naviglio. I soccorritori, intervenuti tempestivamente, hanno potuto solo recuperare il corpo. L’incidente è accaduto intorno alle 2.30 all'altezza di Alzaia Trieste, all’angolo con via Oberdan. Il conducente, a quanto pare, era solo in macchina in quel momento.

Immediati sono stati i soccorsi dei vigili del fuoco con il personale arrivato dalle sedi milanesi di Darwin, Cuoco e Fluviale che hanno provveduto prima ad estrarre il corpo senza vita del giovane e poi a recuperare la vettura, anche con il supporto di un'autogru fatta arrivare dal Comando provinciale di Lodi. Sul posto, nonostante la tarda ora, si è radunata una piccola folla, a seguire le operazioni di recupero.

CORSICO, FINISCE CON AUTO NEL NAVIGLIO: MORTO 24ENNE (FOTO 1)
Le operazioni di recupero dell'auto: sul posto si è radunata una piccola folla (Vdf)

Il giovane - riferiscono i vigili del fuoco - era quasi giunto a casa considerato che abitava al civico 24 di Alzaia Trieste. Oggi sarebbe stato il suo compleanno e si presume che stesse rientrando tutto da una festa con amici.

Sul posto si sono portati anche 118, carabinieri e il magistrato di turno in procura a Milano. Sono di competenza dei militari dell’Arma i rilievi sull’accaduto, già iniziati nella notte, isolando il luogo del ritrovamento del corpo. Bisognerà accertare dinamica e cause del tragico episodio. Il pm sta valutando se disporre o meno l’autopsia sul corpo del ragazzo, anche se non c’è alcun dubbio sul fatto che la morte sia da attribuire a un tragico incidente.