Chiara Ferragni e la crisi con Fedez: “Niente è finto. Exit strategy? Offensivo”

L’imprenditrice digitale intercettata dall’inviato di Pomeriggio Cinque commenta le indiscrezioni riguardo la presunta separazione da suo marito e chiede anche lei “un cornino portafortuna”

Chiara Ferragni (Foto Instagram)

Chiara Ferragni (Foto Instagram)

Milano, 29 febbraio 2028 – “Non è finto niente. Dai, ciao ragazzi”. Sono queste le parole di Chiara Ferragni, raggiunta oggi da Michel Dessì, inviato della trasmissione Pomeriggio Cinque, il programma condotto da Myrta Merlino su Canale 5, che le domandava delle indiscrezioni apparse su alcune testate che indicano come finta, definendola una exit strategy, la sua separazione da Fedez. Il video è andato in onda durante la trasmissione odierna.

Raggiunta in un secondo momento, l’imprenditrice digitale si è soffermata a parlare con l’inviato del programma e rispetto a quanto dichiarato in un primo momento, ha voluto aggiungere: “No, non è un’exit strategy ed è anche abbastanza offensivo che le persone pensino questo”.

Dessì ha così approfittato: “Hanno fatto una ricostruzione…”. Ma Chiara non ci sta: “Si, ma sono tutte ca***ate, le cose che scrivono non sono cose vere, ed è molto offensivo. Chiedi a Myrta, anche io voglio il cornino, ma fatemelo recapitare”.

Poi, un botta e risposta. “Glielo porto io che sono un uomo del sud, porta bene", ha detto il giornalista. E l’influencer: “Speriamo, guarda, serve un po’ di buona fortuna! C’è sempre bisogno”. E di nuovo l’inviato: “Le porto il corno e poi la lascio stare”. “Mi porti solo il corno, senza domande? Va bene, Affare fatto”, ha concluso Ferragni. 

Chiara Ferragni e l'inviato di Pomeriggio Cinque (Frame video della trasmissione condotta da Myrta Merlino)
Chiara Ferragni e l'inviato di Pomeriggio Cinque (Frame video della trasmissione condotta da Myrta Merlino)

L’ipotesi dell’exit strategy

Secondo un articolo pubblicato dal settimanale Oggi, Ferragni, assicura una fonte vicina alla coppia, avrebbe pensato a una exit strategy per distogliere l’attenzione dai guai giudiziari. Le ipotesi sul tavolo erano due: perseguire e annunciare una terza gravidanza o comunicare la fine della storia. L’imprenditrice digitale avrebbe scelto la seconda. Ma perché la sua immagine non subisse altri scossoni, la “responsabilità” sarebbe dovuta ricadere su Fedez, colpevole di non aver ricambiato il sostegno ricevuto quando a lui fu diagnosticata la malattia. Avrebbe, è l’accusa, fornito un aiuto discutibile: prima una difesa sgangherata (con l’attacco ai giornali che, anziché dei femminicidi, si occupano di pandori), poi un progressivo allontanamento. Fino all’autogol del podcast Muschio selvaggio con Marco Travaglio. 48 ore dopo Fedez sarebbe stato fuori dall'attico di City Life, non per sua scelta, prosegue il magazine di Brindani, ma perché allontanato dalla moglie. D'altronde, quella è casa sua. Anzi, di una delle sue società.

La richiesta del cornino portafortuna

Per quanto riguarda la richiesta del cornino portafortuna da parte di Chiara Ferragni, invece, arriva in seguito a quanto accaduto a Fedez. Un paio di giorni fa, dopo la sentenza dl Tribunale di Milano sulla questione del podcast Muschio selvaggio (il provvedimento ha decretato che la società di Luis Sal ha il diritto di rilevare le quote della società di Fedez, esautorando così quest'ultimo nella gestione del podcast, ndr), il cantante milanese aveva chiesto aiuto ai suoi follower di Instagram. “Comunque ragazzi, se avete cornetti portafortuna, quadrifogli, ferri di cavallo, talismani della fortuna, potete scrivermi in DM? Grazie”, aveva detto, mentre con un sorriso ironico aveva aggiunto: “Mi servono per un amico”, riferendosi chiaramente a lui stesso che in questo periodo sembra gliene stiano capitando di tutti i colori. Il giorno dopo, la giornalista Myrta Merlino ha fatto recapitare dalla sua troupe al rapper il cornetto rosso, come simbolo di buon auspicio. E Fedez ha accettato il superstizioso dono, condividendo la foto tra le sue storie Instagram e aggiungendo: “Grazie Myrta Merlino”.

Il cornetto portafortuna (Instagram Fedez)
Il cornetto portafortuna (Instagram Fedez)

Il ritorno dai follower

Nel frattempo, Chiara è tornata piuttosto attiva sui social. “Ciao ragazzi, è da un po’ che non mi faccio sentire molto presente qua, sono state giornate un po’ toste. Volevo salutarvi, volevo sapere come state. In tutto questo vi leggo, vi leggo tanto nei dm (i messaggi privati, ndr) e qua. E voglio ringraziarvi perché mi sapete stare sempre sempre vicino in qualsiasi momento della mia vita. Quindi grazie”, ha detto oggi in una storia su Instagram.

Poi, a chi le ha fatto notare che, astrologicamente parlando, questo è l’anno del Toro, lei ha risposto in modo ottimistico: “Mi sembra che tutto sia tranne un bell’anno, per ora. Però… rimaniamo positivi”. E a chi l’ha incoraggiata a pensare che dopo la tempesta spunta l’arcobaleno, lei ha detto: “Non sai quanto lo aspetto”, confermando poi la sua intervista molto attesa da Fabio Fazio questa domenica, 3 marzo.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro