
Arianna Radaelli (Foto locandina concerto del 15 agosto)
Venerdì 15 agosto, alle 16.30 la Chiesa di San Francesco di Paola di Milano (via Manzoni 30) ospita il tradizionale concerto di Ferragosto del festival internazionale di musica antica Milano Arte Musica, promosso dall’Associazione Culturale La Cappella Musicale e quest'anno alla ventesima edizione. L'evento è accessibile al prezzo speciale di 7 euro più diritto di prevendita (ingresso gratuito per under 12 e accompagnatori di persone disabili, previa registrazione anticipata ai numeri 02 76317176 o 339 2697178).
Un concerto con la clavicembalista milanese Arianna Radaelli alla guida dell’ensemble barocco La Filarete (violini Alfia Bakieva e Angelo Calvo; violoncello Maria Calvo; clavicembalo e direzione Arianna Radaelli), con il progetto Wonder in Venice.
In scaletta musiche di Giovanni Battista Sammartini (Sonata notturna), Baldassare Galuppi (Concerto per cembalo e archi in Fa maggiore; Sonata in Re minore op.1 n.2. R.A.1.04.02), Domenico Scarlatti (Sonata in Sol maggiore per violino e basso continuo K. 91) e Wolfgang Amadeus Mozart (Concerto per cembalo e archi in Re Maggiore K.107/1 after J.C. Bach: Sonata in Remaggiore, op. 5, n. 2).