Quando arriva l'estate? C'è una data

Ecco quando dovrebbe arrivare il caldo

Previsioni meteo, quando arriva l'estate?

Quando arriverà l'estate? L'attesa si fa sempre più palpabile, e le previsioni degli esperti de ilMeteo.it, suggeriscono che il caldo africano potrebbe fare il suo ingresso in Italia a partire dalla terza decade di maggio. Sebbene la primavera abbia mantenuto un profilo particolarmente dinamico e imprevedibile, i modelli meteorologici internazionali iniziano a intravedere un possibile cambiamento di scenario intorno al 19 o 20 maggio

Se confermato, l’arrivo di questa ondata di calore potrebbe portare un cambiamento radicale nelle condizioni meteo. Le temperature potrebbero aumentare bruscamente, con il termometro che, soprattutto nelle regioni centrali e meridionali, potrebbe avvicinarsi o addirittura superare i 30°C.

Tuttavia, gli esperti sottolineano che si tratterebbe di una fase temporanea. Sebbene il caldo possa sembrare anticipato rispetto ai mesi estivi, il caldo africano che si fa strada a maggio è spesso seguito da una successiva ondata di instabilità che potrebbe riportare qualche rovescio e abbassare le temperature.