
Il meteo nei prossimi giorni? Temperature gradevoli, sole ma anche temporali dietro l'angolo
Milano, 22 agosto 2025 - Passata la “Bufera di fine agosto” con qualche strascico pesante su Milano e Lombardia si annunciano un weekend e i primi giorni dell’ultima settimana del mese gradevoli come temperature ma con la possibilità di qualche temporale.
Il weekend
“In Lombardia un weekend - secondo 3Bmeteo - che vedrà condizioni variabili, causa infiltrazioni umide dai quadranti orientali. Nuvolosità irregolare, più consistente nottetempo e il mattino, periodo in cui non si escludono isolati acquazzoni o brevi temporali a ridosso delle Prealpi mentre nelle ore pomeridiane non mancheranno spazi soleggiati anche ampi. Caldo gradevole con temperature massime non oltre ai 27-28 gradi. Tra il 27 e il 29 di agosto confermato il transito di un'intensa perturbazione atlantica con rovesci e temporali diffusi, anche di forte intensità”.
La Lombardia secondo l’Arpa
“Domani - spiegano gli esperti del’Arpa - la disposizione dei flussi da nord-ovest porterà una fase di tempo blandamento stabile che si manterrà fino a martedì, con una non trascurabile probabilità di precipitazioni che accompagnerà ogni giornata. Martedì l'avvicinamento di un nuovo minimo da ovest perturberà in modo più significativo le condizioni portando precipitazioni diffuse su tutta la regione”.
Ecco le previsioni lombarde nel dettaglio per i prossimi giorni
Sabato 23 agosto 2025
- Poco nuvoloso, con ampie schiarite in pianura. Precipitazioni deboli o molto deboli sparse. Non si escludono rovesci e temporali, specie sull'Appennino. Temperature minime in aumento in pianura, in calo sui rilievi; massime in generale calo. In pianura minime intorno ai 19 e massime intorno ai 27 gradi.
Domenica 24 agosto 2025
- Generalmente poco nuvoloso o nuvoloso. Precipitazioni deboli o molto deboli concentrate per lo più sui rilievi. Temperature in calo, più marcato sui rilievi.
Lunedì 25 agosto 2025
- Giornata di tempo stabile con cielo sereno o poco nuvoloso e bassa probabilità di precipitazioni. Temperature in aumento, in particolare le massime.
Martedì 26 agosto
- Aumento dell'instabilità già dalla notte con formazione di fenomeni precipitativi diffusi che accompagneranno l'intera giornata.