
Le previsioni meteo per i prossimi giorni in Lombardia
Milano, 22 luglio 2024 - Un breve intervallo oggi e poi ancora possibilità di cielo grigio e temporali sopra la Lombardia. Da mercoledì e soprattutto tra giovedì e venerdì, correnti più fresche atlantiche determineranno condizioni di tempo instabile su tutta la Regione e un deciso calo delle temperature
Arpa Lombardia
Secondo l’Arpa regionale: “Correnti occidentali sul nord Italia dovute all'alta pressione africana a sud e alla bassa pressione sull'Europa centrale. Una situazione che porta tempo variabile sulla Lombardia con locali rovesci o temporali a tratti. Martedì più soleggiato. Da giovedì è previsto un lento peggioramento del tempo a causa di un minimo in avvicinamento da nordovest e temperature in calo”.
Le previsioni nel dettaglio
Mercoledì 23 luglio 2025
- Nuvolosità irregolare con locali addensamenti soprattutto dal tardo pomeriggio sui settori settentrionali. Precipitazioni sparse dal pomeriggio, localmente di forte intensità e a carattere di temporale anche su Milano. Temperature minime e massime generalmente stazionarie o in lieve aumento. In pianura minime intorno a 20 gradi e massime intorno ai 35.
Giovedì 24 luglio 2025
- Prevalentemente nuvoloso e precipitazioni sparse a carattere di rovescio o temporale, in attenuazione in serata. Temperature minime e massime in calo.
Venerdì 25 luglio 2025
- E’ attesa una situazione meteorologica instabile a causa di un centro di bassa pressione in arrivo da ovest sull'Italia. Prevalenza di nubi e piogge sparse sulla Lombardia.
Sabato 26 luglio
- Altra giornata prevalentemente nuvolosa con precipitazioni sparse a tratti. Temperature massime in pianura generalmente tra 25 e 30 gradi.