
L'elisoccorso ha accompagnato il ragazzo all'ospedale di Pavia
Borgo San Giovanni (Lodi), 12 luglio 2025 – Incidente in moto a Borgo San Giovanni, grave un 20enne: trasferito in elisoccorso a Pavia.
Rovinoso incidente nel pomeriggio di oggi, sabato 12 luglio, a Borgo San Giovanni. Un motociclista 20enne è rimasto ferito in modo serio in seguito dopo uno schianto contro un muro. Il giovane stava viaggiando in sella a una moto da cross targata, quando, per cause ancora da chiarire, secondo una prima ricostruzione dell'accaduto, avrebbe perso autonomamente il controllo del mezzo. Fino a schiantarsi contro un ostacolo in via Giuseppe Garibaldi, all'altezza del civico 75.
Impatto violento
L’impatto è stato violento e ha richiesto l’intervento immediato dei soccorsi. Sul posto sono arrivati i sanitari con ambulanza, automedica e l’elisoccorso in arrivo da Brescia, che ha poi provveduto al trasferimento d’urgenza del ferito. Lo sportivo è stato quindi ricoverato, per le cure del caso, all’ospedale policlinico San Matteo di Pavia. La centrale unica del 118 gli ha assegnato un codice giallo.
Allertati anche i carabinieri della compagnia di Lodi, ai quali spetterà il compito di ricostruire con precisione la dinamica dell’accaduto. Al momento, comunque, non risultano coinvolti altri veicoli o terzi.
L’intervento è stato gestito dalla centrale operativa di Areu - Agenzia Regionale Emergenza Urgenza - Soreu Pianura. L’episodio ha attirato l’attenzione dei residenti della zona, accorsi allarmati dopo aver sentito il forte rumore dello scontro. Poi la spaventosa scoperta. Sono stati proprio i passanti a tenere compagnia al giovane inizialmente, trovato molto agitato. Ora tutto il paese fa il tifo per una rapida ripresa.