
L'uomo è stato arrestato dopo la minaccia con la pietra
Lodi, 10 luglio 2025 – Gli notificano una denuncia per rapina, lui minaccia la Polizia con un masso e finisce bloccato col taser, in manette. È stato arrestato questa mattina, giovedì 10 luglio 2025, dalla Polizia di Stato un cittadino nigeriano di 28 anni, già noto alle forze dell’ordine. Pochi giorni fa, il 28 giugno scorso, era finito nei guai per aver lanciato alcune pietre contro il presentatore e le artiste, durante uno degli spettacoli della rassegna estiva “Lodi al Sole”, in piazza della Vittoria.
In quell’occasione aveva ferito una ragazza di 16 anni e solo l’intervento tempestivo delle forze dell’ordine aveva evitato conseguenze peggiori.
Nei giorni successivi, il 6 luglio 2025, l’indagato ha preso d’assalto l’Eurospin di via Lago di Garda a Lodi. Qui, secondo la ricostruzione delle forze dell’ordine, ha cercato di sottrarre generi alimentari, minacciando l’addetto alla sicurezza, brandendo uno dei pos del negozio come se fosse un’arma impropria. Identificato grazie alle testimonianze e ai riscontri fotografici, la sua posizione si è ulteriormente aggravata.
Questa mattina gli agenti delle volanti lo hanno rintracciato nei pressi del ponte di via Lungo Adda Bonaparte, per notificargli gli atti relativi alla rapina. Ma l’uomo ha reagito con violenza, raccogliendo una grossa pietra e minacciando gli agenti. Dopo aver ignorato gli ordini di desistere, è stato immobilizzato con il taser e portato in Questura, dove è scattato l’arresto con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale. Fortunatamente, comunque, nessun agente è rimasto ferito. L’udienza di convalida è prevista in tribunale per domani 11 luglio 2025.