PAOLA ARENSI
Cronaca

Spaccata con furgone-ariete al Carrefour di Lodi: i ladri fuggono a mani vuote, ma i danni sono ingenti

Blitz nella notte, i tre malviventi – ripresi dalle telecamere - si sono aperti un varco nel supermercato distruggendo la facciata. Intercettata l’auto della banda: scatta l’inseguimento ma senza esito

I danni provocati all'ingresso del Carrefour

I danni provocati all'ingresso del Carrefour

Lodi, 15 settembre 2025 – Spaccata notturna al Carrefour, ladri in fuga senza le casseforti, ma il supermercato è devastato.

Assalto notturno al Carrefour di viale Italia a Lodi. Erano circa le 3 della notte scorsa quando una banda di malviventi ha sfondato la facciata del supermercato, utilizzando un furgone come ariete, per abbattere vetrate e porte. La spaccata, violentissima, ha svegliato i residenti della zona con un boato che ha fatto tremare i palazzi e spargere vetri ovunque.

I carabinieri indagano sull'accaduto
I carabinieri indagano sull'accaduto

Un violento ingresso che ha permesso ai ladri di introdursi all’interno dell’esercizio commerciale indisturbati. In un primo momento si era temuto che fossero riusciti a portar via le casseforti, ma dai rilievi è emerso che le casseforti sono rimaste intatte: i malviventi non sono riusciti ad asportarle. È ancora in corso la quantificazione dei danni e di eventuale merce sottratta, ma il bilancio per la struttura appare molto pesante.

I rilievi della scientifica dopo il boato
La porta del supermercato distrutta

L’allarme è scattato immediatamente, richiamando sul posto carabinieri e volanti della Questura, con il supporto della scientifica per i rilievi. Nel frattempo una pattuglia della polizia ha intercettato un’Audi A3 grigia, l’auto sulla quale la banda si era data alla fuga. Ne è nato un inseguimento per le vie di Lodi, concluso senza esito: i tre uomini, ripresi dalle telecamere di sorveglianza, sono riusciti a dileguarsi.

Sul posto è stato invece rinvenuto e sequestrato il furgone usato come ariete. Al momento non risultano arresti o denunce, ma le indagini proseguono serrate per identificare i responsabili di un colpo che ha lasciato dietro di sé solo devastazione.