MARIO BORRA
Cronaca

Accoltellato a Castiglione d’Adda, lo trovano in strada coperto di sangue: l’accusa di tentato omicidio

Un uomo è stato ferito in un’abitazione vicino a via Roma: tutto sembra essere originato da una lite familiare. I carabinieri hanno arrestato l’aggressore

Sul luogo dell'aggressione sono intervenuti i carabinieri (foto di repertorio)

Sul luogo dell'aggressione sono intervenuti i carabinieri (foto di repertorio)

Castiglione d'Adda (Lodi) – Lite domestica finita nel sangue. Nella tarda serata di oggi, sabato 27 aprile, a Castiglione d’Adda un uomo è stato ricoverato in ospedale in gravi condizioni mentre un altro, l’aggressore, è finito in manette con la grave accusa di tentato omicidio.

L'episodio è avvenuto in vicolo Dante, una piccola traversa di via Roma, a pochi passi dalla chiesa dell’Incoronata: secondo quanto appreso, all’interno di un casa di cortile, marito e moglie nordafricani hanno cominciato a litigare per motivi ancora da chiarire quando il fratello di lei è intervenuto probabilmente per difenderla. Ne è scaturita un’altra discussione finita con il cognato che con un lungo coltello avrebbe colpito con alcuni fendenti il parente, alcuni dei quali lo avrebbero raggiunto alla schiena.

L'uomo è sceso sanguinante dall’abitazione per poi stramazzare al suolo. Subito sono intervenuti i soccorsi e l’elisoccorso di Brescia è decollato per Castiglione dove è atterrato poco dopo. Il ferito è stato trasferito presso l’ospedale di Cremona mentre l’aggressore, poco più che quarantenne, è stato portato in stato di fermo presso la caserma dei carabinieri a disposizione dell’autorità giudiziaria.