Vermezzo, bambino di 5 anni soffocato da un boccone di pane

Il piccolo stava cenando con i genitori quando ha smesso di respirare: è in gravissime condizioni all’ospedale Niguarda. Pochi giorni fa una tragedia simile a Monza

A Vermezzo è atterrata l'eliambulanza per il trasporto urgente del bambino

A Vermezzo è atterrata l'eliambulanza per il trasporto urgente del bambino

Vermezzo – Ha inghiottito un boccone di pane che gli è andato di traverso, andando a infilarsi nei bronchi. E’ gravissimo un bambino di 5 anni di Vermezzo con Zelo, in provincia di Milano. Una comunità che è sotto choc per una caso che ricorda molto quella avvenuta a Monza settimana scorsa, vittima in quel caso una bambina di 8 mesi soffocata dalla pappa.

Il dramma

Il piccolo stava cenando a casa con i genitori quando ha inghiottito il pezzo di pane che è andato di traverso, impedendogli di respirare. Papà e mamma le hanno tentate tutte per liberarlo dal corpo estraneo e hanno chiamato i soccorsi giunti con un equipaggio della Ata di Zelo e con l’eliambulanza. Il bimbo è andato in arresto cardiocircolatorio e ora lotta tra la vita e la morte al Niguarda.

Dove

L’incidente è avvenuto in un bel quartiere residenziale in via Galileo Galilei a Vermezzo dove in molti hanno visto atterrare l’elisoccorso. Di certo, nessuno poteva immaginare la tragedia che stava per colpire la famiglia.