PAOLO GIROTTI
Cronaca

Rescaldina, muore nello scontro tra il suo monopattino elettrico e una bicicletta

L'incidente è accaduto ieri sera sulla provinciale Saronnese. L’uomo avrebbe urtato il ciclista di 22 anni mentre lo superava e cadendo ha battuto violentemente la testa

I Carabinieri hanno effettuato i rilievi del caso

I Carabinieri hanno effettuato i rilievi del caso

Rescaldina (Milano), 6 settembre 2024 –  Un ragazzo tunisino di 25 anni che stava viaggiando a bordo del suo monopattino elettrico, ha perso la vita nella serata di ieri a causa di un incidente accaduto sulla Provinciale Saronnese nel tratto che ricade nei confini di Rescaldina. L’incidente ha coinvolto anche una bicicletta, guidata da un 22enne di nazionalità ucraina.

I due mezzi sono entrati in collisione intorno alle 22.30 e ad avere la peggio è stato il tunisino: secondo la prima ricostruzione il monopattino stava tentando di sorpassare la bicicletta - entrambi i mezzi procedevano in direzione Saronno - ma l'ha urtata provocando la caduta: l’uomo alla guida del monopattino ha battuto la testa violentemente una volta perso il controllo del mezzo.

Sul posto sono intervenute i soccorsi inviati da Areu e i Carabinieri. Il 25enne – che addosso aveva i documenti di un uomo di 36 anni – è stato prima assistito sul posto e poi condotto in ospedale a Legnano, ma le ferite subite ne hanno provocato il decesso. Anche il 22enne è stato trasportato in ospedale in codice giallo a causa delle ferite subite nell’impatto.