
Il circolo legnanese del Partito democratico replica all’accusa di Fratelli d’Italia, che pochi giorni fa definiva Legnano "una città...
Il circolo legnanese del Partito Democratico replica all’accusa di Fratelli d’Italia, che pochi giorni fa definiva Legnano "una città sporca, trascurata da un’amministrazione che ha scelto di abbandonarla all’incuria e al degrado". "Ferragosto è arrivato e qualcuno prova a farsi notare con chiacchiere da campagna elettorale – la replica del Pd –. A queste sparate agostane non stiamo nemmeno a rispondere. Ai legnanesi, quelli che la città la vivono davvero, noi preferiamo far vedere cosa sta succedendo a Legnano e... spoiler: la città non sta morendo, non servono Batman o l’Uomo Ragno per salvarla, ma anzi Legnano continua a crescere e a non fermarsi mai".
Quindi un lungo elenco di opere concluse e in corso: "Il Parco Amicizia quasi pronto con skate park, area cani, spogliatoi, pump track per biciclette e giochi per bambini già completati. Al Parco Ila i lavori sono in partenza, come al Parco Robinson in Canazza, e i Solarium sono pronti (a ottobre si inaugura). Per le associazioni è pronta la sede in via Venezia (ex asilo De Angeli Frua); ultimato il Centro Civico San Paolo, in arrivo. Il Museo dei Bambini è in arrivo in via Pontida, mentre continuiamo a rinnovare le scuole di ogni ordine e grado. La nuova piscina è in costruzione, la palestra alle Manzoni è pronta. Per strade e marciapiedi abbiamo in corso oltre un milione e 100mila euro di lavori. Dopo aver risolto il problema dell’illuminazione pubblica, che Legnano aspettava dal 2010, completando il passaggio ai led che ha già ridotto dell’80% le emissioni di Co2, ora stiamo risolvendo anche il problema devastante del teleriscaldamento: abbatteremo del 40% il consumo di gas. Con Estate Gentile vengono seguiti 150 anziani soli. Sono oltre 60 gli eventi in 120 giorni di Bella Estate, che stanno facendo registrare il pienone ovunque. E poi le tre biblioteche sempre aperte, anche ad agosto".
Silvia Vignati