
Maria Merisio travolta e uccisa in sella alla sua bicicletta
Martinengo (Bergamo), 18 agosto 2025 - Una donna di 72 anni in bicicletta è morta investita da un camion poco prima delle 11 in via Pinetti a Martinengo. Al volante del mezzo pesante un uomo di 43 anni che sotto choc è stato portato all’ospedale di Romano per accertamenti.
I soccorsi
I sanitari del 118, è stato chiesto anche l’intervento del elisoccorso decollato da Bergamo, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso della pensionata.
La dinamica
Maria Merisio era in sella a una bicicletta, quando è stata urtata dal mezzo pesante all'altezza di un incrocio tra la statale Soncinese che attraversa l'abitato e via Pinetti. La polizia locale si sta occupando dei rilievi e della ricostruzione dell’esatta dinamica dell’incidente. Sul posto è arrivato anche il sindaco di Martinengo, Pasquale Busetti.
Il precedente
Lo scorso 1 agosto 2025 a Cortenova aveva perso la vita una 64enneda un’automobile mentre percorreva in bicicletta via Romano. La vittima si chiamava Mariangela Lozio e stava tornando a casa in bicicletta con il marito. L’urto era stato violentissimo e la donna era morta sul colpo.