PAOLO GIROTTI
PAOLO GIROTTI
Cronaca

Legnano: terrorizza l’ex compagna che chiama la polizia, poi aggredisce gli agenti

Il 37enne era completamente ubriaco: bloccato a fatica dagli operatori, è stato arrestato con l’accusa di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale

Sul posto sono intervenuti gli agenti del commissariato di Legnano (Archivio)

Sul posto sono intervenuti gli agenti del commissariato di Legnano (Archivio)

Legnano (Milano), 27 febbraio 2025 – Prima si è dimostrato talmente aggressivo nei confronti della ex fidanzata da spingerla ad avvertire le forze dell’ordine: poi, quando sono arrivati gli agenti del commissariato di Legnano, li ha aggrediti ferendo un componente della pattuglia. Per questo motivo mercoledì sera gli agenti del commissariato di Legnano hanno arrestato un cittadino peruviano di 37 anni, con precedenti di polizia e irregolare sul territorio nazionale, con l’accusa di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

Gli agenti della volante del commissariato Legnano sono stati chiamati a intervenire in un appartamento in via Cavour su segnalazione di una donna – cittadina peruviana 42enne - intimorita dal comportamento del suo ex compagno: l’uomo, completamente ubriaco, aveva infatti un atteggiamento minaccioso nei suoi confronti. Quando sono arrivati gli agenti il 37enne, rifiutando ogni tipo di mediazione con i poliziotti, si è scagliato con violenza contro di loro nel tentativo di sottrarsi al controllo e, nella circostanza, un agente è stato ferito riportando una prognosi di 15 giorni.

Gli agenti del commissariato via Gilardelli, con l’ausilio di un equipaggio dei carabinieri, hanno fermato l’uomo che, giudicato per direttissima al Tribunale di Busto Arsizio, è stato infine accompagnato all’ufficio Immigrazione della Questura di Milano per il successivo rimpatrio nel paese d’origine.