DANIELE DE SALVO
Cronaca

Incidente a Mandello del Lario, si scontra in moto contro un'auto: grave ragazzino di 14 anni

L’adolescente era in sella ad un cinquantino da enduro ed è stato sbalzato di sella dopo l’impatto con una Toyota Aigo.

Incidente stradale (archivio)

Incidente stradale (archivio)

Mandello del Lario (Lecco), 17 luglio 2025 – Grave incidente stradale in moto per un ragazzino di 14 anni. L'incidente è successo nel primo pomeriggio di oggi a Mandello del Lario. Il 14enne viaggiava in sella alla sua moto da enduro, un cinquantino. Si è scontrato frontalmente con una Toyota Aigo, il cui conducente, che arrivava dalla direzione opposta, stava svoltando alla sua sinistra. L'adolescente ha sterzato per evitare l'impatto, che però c'è stato ugualmente: è stato sbalzato contro il parabrezza dell'utilitaria, che ha sfondato, e poi è caduto a terra.

Traumi e fratture: è sotto osservazione

In pochi minuti lo hanno soccorsi i sanitari dell'auto infermieristica di Areu e i soccorritori del Soccorso degli alpini di Mandello del Lario. Dopo averlo stabilizzato, lo hanno trasferito d'urgenza in ospedale, all'Alessandro Manzoni di Lecco. Ha riportato diversi traumi e fratture ed è ricoverato sotto stretta osservazione.

Abbadia Lariana, tamponamento tra due auto

Ad Abbadia Lariana, sulla Sp 72 si è verificato un tamponamento tra due auto, sui cui viaggiavano in tutto in sette: tre i feriti, non gravi, cioè una giovane di 29 anni, un uomo di 67 e un anziano di 82. Molto pesanti le conseguenze sulla viabilità, con il traffico paralizzato.