
Le 5 ville più costose in vendita in Lombardia: oltre 90 milioni di lusso
Nella campagna milanese è in vendita a 20,9 milioni di euro una prestigiosa azienda agricola biologica che si estende su 140 ettari di terreno seminativo. La proprietà si trova nel territorio ovest di Cusago, comune dell'hinterland milanese noto per il suo patrimonio storico-architettonico e per la vicinanza al Parco Agricolo Sud Milano.
Il complesso rurale, immerso in un contesto ricco di castelli, chiese e cascine storiche, è organizzato attorno a un corpo principale che ospita quattro appartamenti indipendenti. La struttura comprende anche un edificio secondario con due ulteriori unità abitative, per un totale di 3.000 metri quadri residenziali. Completano la proprietà tre grandi capannoni agricoli e due laboratori in ottimo stato di conservazione, che aggiungono altri 7.000 metri quadri di spazi produttivi.
I terreni, attualmente gestiti da piccole realtà contadine locali, sono dedicati all'agricoltura biologica e si estendono nella campagna circostante caratterizzata da ampi campi che raggiungono i comuni limitrofi. La zona, circondata da boschi e apprezzata per le attività venatorie, rappresenta un esempio di territorio agricolo preservato alle porte della metropoli lombarda. La proprietà include servizi come cantina, dependance, pertinenze sportive e terrazzo panoramico.