Un invito per chi ha la passione della lettura, che saprà conquistare anche chi coltiva altri hobby. Dopo il successo dell’esordio, lo scorso anno, sabato al Muvis e nella piazzetta antistante torna “Libri in Valle“, un’intera giornata dedicata all’affascinante mondo delle storie e delle parole che vedrà anche uno spazio più ampio dedicato ai giovanissimi, con stand di editori e librai, letture e laboratori per bambini e – per iniziare, nel pomeriggio – la premiazione del concorso dedicato alle scuole.
Gli alunni di Madesimo e Campodolcino hanno composto racconti sul tema della montagna, confluiti in un’antologia che sarà presentata appunto sabato. A seguire, anticipa Gabriele Dolzadelli, autore valchiavennasco membro del Collettivo Scrittori Uniti e anima della manifestazione, "dalle 15.30 alle 17.30 il Festival dello Scrittore, contest originalissimo nel corso del quale dodici scrittori devono presentare a una giuria il proprio romanzo in 120 secondi e convincerla a votarlo in virtù delle qualità del suo testo. Sembra facile, ma spesso è più facile scrivere che parlare".
Gran finale con la presentazione del libro “Una vita al kebab“ di Claudio F. Benedetti. L’ingresso a tutti gli eventi è gratuito.
Sara Baldini