FABIO LUONGO
Cultura e Spettacoli

Il rock’n’roll anni Cinquanta e la lirica con la poesia d’amore

L’energia travolgente del rock’n’roll anni Cinquanta e un intreccio tra canto lirico e poesia nel nome dell’amore. Sono i due...

Francesco Parravicini e la cantante lirica Sofia Maria Riva in concerto al teatro OppArt di Sovico

Francesco Parravicini e la cantante lirica Sofia Maria Riva in concerto al teatro OppArt di Sovico

L’energia travolgente del rock’n’roll anni Cinquanta e un intreccio tra canto lirico e poesia nel nome dell’amore. Sono i due concerti che animeranno questa settimana il centro culturale teatro OppArt di Sovico.

Venerdì alle 20 sul palco di via Giovanni da Sovico saliranno gli Angel of Rock, un trio formato da Alessandro Guido a voce e basso, Alessio Guido alla batteria e Sergio Osso alle chitarre: la band farà fare un tuffo all’indietro negli anni ruggenti della brillantina e delle gonne a ruota, con una serata vintage tutta dedicata al rock anni ‘50. Il terzetto di musicisti incendierà l’aria con il ritmo pulsante del rock’n’roll e i brani trascinanti ed esplosivi delle sonorità rockabilly, riproponendo alcune hit intramontabili che hanno fatto la storia del rock.

Sabato, sempre alle 20, si cambierà completamente genere e atmosfera con lo spettacolo “Liriche d’amore - Il canto dell’anima tra musica e poesia“, con il pianista Francesco Parravicini, la voce del soprano Sofia Maria Riva e la voce recitante dell’attore Alfredo Oppio che leggerà alcune poesie: assieme guideranno in un viaggio emozionante nel quale la musica lirica incontrerà la poesia, per dare voce ai sentimenti più profondi dell’animo umano. Attraversando epoche e stili, racconteranno l’amore in tutte le sue forme, dalla passione alla nostalgia, dal desiderio alla gioia alla perdita.

Info 039.900.84.48, prenotazioni a biglietteria@oppart.it.

F.L.