PAOLA PIOPPI
Cronaca

Ubriaco in pronto soccorso denunciato per danni

Como, l’uomo sarà processato per direttissima .

Como, l’uomo sarà processato per direttissima .

Como, l’uomo sarà processato per direttissima .

Si è infilato nel pronto soccorso dell’ospedale Valduce, in piena notte, ubriaco e molesto con il personale sanitario. Ma l’intervento della Squadra Volante si è concluso con l’arresto di Khalid Zarmouni, marocchino di 28 anni, accusato di resistenza e violenza a pubblico ufficiale e di aver fatto rientro sul territorio italiano nonostante la sua espulsione avvenuta nel 2024, con il divieto di rientro della durata di tre anni. È stato inoltre denunciato a piede libero per oltraggio a pubblico ufficiale e danneggiamento.

L’intervento della pattuglia risale alle 2.20 della notte tra mercoledì e giovedì, quando è arrivata la chiamata da parte del personale sanitario. I poliziotti hanno preso in consegna l’uomo, che ha subito reagito male, iniziando a scalciare contro il finestrino posteriore della volante e tentando di infrangerlo, senza riuscirci.

Anche in Questura ha iniziato a gridare, insultare e minacciare i poliziotti con frasi del tipo "Vi aspetto fuori e vi sparo un colpo di pistola in testa", per poi scagliarsi con la testa contro il vetro di una porta, danneggiandola. Quando finalmente si è calmato, gli agenti hanno potuto identificarlo e sono emersi precedenti di polizia per spaccio di droga, inosservanza delle norme sull’immigrazione, un’espulsione dell’agosto 2024 emessa dal Prefetto di Cuneo, quando aveva effettivamente lasciato il territorio italiano con un divieto di rientro della durata di tre anni, raggiungendo la Svizzera.

Questa mattina sarà processato per direttissimo. Pa.Pi.