Alexandr Nahmias, il centauro 22enne morto dopo lo scontro con un’auto a Torno. Alla guida una 29enne positiva all’alcoltest

Lo schianto frontale è avvenuto poco prima delle 5 del mattino, sulla Provinciale. Il ragazzo era in sella al suo Kymco, la giovane al volante di una Seat ibiza

Alexandr Nahmias

Alexandr Nahmias

Como, 25 marzo 2024 – Uno scooterista ucciso da un’auto nel Comasco. Il 22enne di Como Alexandr Nahmias stava guidando il proprio Kymko sulla Provinciale a Torno, nel tratto di via Cesare Poggi all’altezza del civico 20, quando è stato urtato da una 29enne di Faggeto Lario alla guida di una Seat Ibiza diretta verso Bellagio.

Lo scontro frontale è avvenuto pochi minuti prima delle 4.40. Per quasi un’ora il medico del 118 ha cercato di tenerlo in vita e di stabilizzarlo per poterlo muovere, ma alle 5.30 il ragazzo è morto a causa delle complicazioni conseguenti all’impatto violento con l’auto. Nel frattempo sul luogo dell’incidente sono intervenuti i carabinieri del Radiomobile di Como e della stazione di Pognana Lario.

La ragazza è risultata positiva all’etilometro con un valore di 1.50, ben sopra alla soglia di 0,50: è stata denunciata per omicidio stradale aggravato dalla guida in stato di ebbrezza. Addetto alla navigazione, Alexandr Nahmias viveva con la madre e aveva perso il padre solo tre mesi fa.