REDAZIONE COMO

Lomazzo, l’ex vicesindaco indagato per spaccio: sequestrati droga e farmaci

Ad Alberto Monti, oggi consigliere comunale, sono stati sequestrati 4 grammi di cocaina e 21 di Mdpv, 30 fiale di testosterone, una dozzina di fiale di nandrolone e centinaia di compresse di medicinali

In azione la guardia di finanza

In azione la guardia di finanza

Lomazzo (Como), 26 luglio 2025 – La Procura della Repubblica di Como ha iscritto nel registro degli indagati con l'accusa di detenzione di stupefacenti a fini di spaccio e di commercio di medicinali senza autorizzazione, Alberto Monti, ex vicesindaco del Comune di Lomazzo (Como) nella giunta di centrosinistra che governò il paese tra il 2014 e il 2019.

Monti, 43 anni, sarebbe stato trovato in possesso di sostanze stupefacenti nel corso di un controllo stradale effettuato da una pattuglia della Guardia di finanza. In auto le fiamme gialle hanno rinvenuto e sequestrato sostanze psicoattive quali popper, mefedrone, Mdpv, e hanno poi esteso la perquisizione anche al domicilio dell'ex vicesindaco. In tutto sono stati sequestrati 4 grammi di cocaina, 21 di Mdpv - la cosiddetta droga dell'amore -, 30 fiale di testosterone, una dozzina di fiale di nandrolone e qualche centinaio di compresse di medicinali vari.

Monti, che oggi è consigliere comunale e siede sui banchi dell'opposizione, è indagato a piede libero.