Fino Mornasco (Como) – Un bambino di 5 anni è stato portato in gravi condizioni all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo dopo essere stato investito domenica sera a Fino Mornasco (Como) mentre si trovava con la madre in via Garibaldi, nel centro della cittadina. Anche la donna è stata travolta dall’auto e accompagnata al Sant’Anna di Como: le sue condizioni sono decisamente meno critiche di quelle del piccolo figlio elitrasportato in codice rosso nell’ospedale bergamasco dove i medici lo hanno sottoposto a una delicata operazione.

Le indagini
Non è ancora chiara la dinamica dell’incidente avvenuto lungo la Sp35, poco prima delle 21 di domenica sera. I carabinieri, intervenuti con i soccorritori, hanno avviato le indagini: stando a una prima ricostruzione, il piccolo è stato sbalzato a diversi metri di distanza dopo l’impatto con un’auto che non si è fermata immediatamente ma solo dopo aver percorso un tratto di strada. Al volante ci sarebbe stata una donna già identificata.

I messaggi del padre
Il papà del bambino ha pubblicato due messaggi sul gruppo Facebook “Sei di Fino Mornasco se..”. Nel primo, postato nella serata di ieri, era indicato il luogo dell’incidente: “Sulle strisce pedonali davanti alla farmacia e al parco dove si trova il Comune”. Nel secondo, l’aggiornamento: il bimbo è stato operato, “ha ferite gravi ma se caverà sicuramente”