DANIELE DE SALVO
Cronaca

Como, le scorte di ketamina ed ecstasy in casa: 29enne denunciato dalla polizia

Il giovane, con diversi precedenti alle spalle, è stato notato in via Canturina dagli agenti e fermato. Inutili proteste e i tentativi messi in atto di non farli entrare nell’appartamento

Bustine contenenti ecstasy. Una singola pasticca ha un costo medio fra i 19 e i 24 euro

Bustine contenenti ecstasy. Una singola pasticca ha un costo medio fra i 19 e i 24 euro

Como, 2 agosto 2025 – Ketamina, più due cristalli di mdma, cioè di ecstasy. Li hanno trovati gli agenti della Volanti di Como a casa di un giovane di 29 anni, che abita in città. I poliziotti hanno intercettato il 29enne lungo la via Canturina: era già noto per precedenti di droga e infatti ha subito ammesso di farne uso, canne soprattutto, e di averne alcune, ma solo per uso personale. Una volta arrivati dove risiede per controllare meglio, ha cominciato tuttavia a fare ostruzionismo: “Voi non potete entrare a casa mia, senza mandato”, “Ma chi vi ha autorizzato?”, “No, le chiavi per aprire io non ve le do, arrangiatevi da soli”. 

Bilancini di precisione 

Gli agenti comunque alla fine sono riusciti a entrare e svolgere il loro compito. Non hanno impiegato molto a trovare ketamina e due cristalli di circa 7 grammi di mdma, più alcuni bilancini di precisione. Il 29enne è stato denunciato detenzione illecita di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. Ora la pratica passa ai poliziotti dell'Anticrimine per valutare eventuali provvedimenti.  

Approfondisci:

Erba, droga a domicilio sulle auto a noleggio: due arresti

Erba, droga a domicilio sulle auto a noleggio: due arresti

Romena importuna i passanti 

Sempre gli agenti della Volanti di Como hanno fermato una romena di 47 anni: in centro città continuava a importunare passanti e turisti, dimostrandosi estremamente aggressiva. Era confusa, delirava, blaterava parole a caso e frasi senza senso. Una russa di 40anni che abita a Milano ha raccontato che le aveva tirato mozziconi di sigarette, fortunatamente spenti, addosso. 

Il 29enne è stato fermato durante un servizio di controllo delle Volanti
Il 29enne è stato fermato durante un servizio di controllo delle Volanti

Foglio di allontanamento 

I poliziotti l'hanno bloccata prima che la situazione trascendesse ulteriormente e che potesse fare del male a qualcuno. Dagli accertamenti, è emerso che su di lei c'erano svariati precedenti di polizia come, ad esempio, reati contro la moralità ed il buon costume, contro il patrimonio e altri episodi disturbo alla quiete pubblica. Al termine dell’intervento, a carico della donna, è stato così emesso un ordine di allontanamento, come previsto dal Regolamento di Polizia urbana.