
Una pattuglia della Volante di Como
Como, 22 luglio 2025 – Ha rubato al supermercato ed è stato seguito da due dipendenti fino all'arrivo della polizia, che gli ha trovato mezzo etto di Ghb, la droga dello stupro, nello zaino.
È stato cosi arrestato ieri pomeriggio un marocchino di 22 anni residente a Torino, che questa mattina ha patteggiato una condanna a 2 anni e 7 mesi, con la misura cautelare del divieto di dimora in Lombardia. La pattuglia della Squadra Volante è intervenuta in piazza Sant'Agostino verso le 18.30, per poi rintracciare in via Torno il ventiduenne e i due dipendenti che lo tallonavano.
Uno di questi, nel tentativo di fermarlo, era stato colpito con un pugno in faccia, cadendo a terra. Sono però arrivati gli agenti, che lo hanno fatto salire in auto e portato in Questura: qui, ispezionando lo zaino, oltre alla merce rubata al supermercato per un valore di circa 30 euro, è stato trovato un coltello con lama di 20 centimetri e un barattolo con più di mezzo etto di Ghb. Il ragazzo, risultato incensurato, è stato arrestato per rapina e denunciato per detenzione di armi e droga, finalizzata allo spaccio.

Dopo aver passato la notte in camera di sicurezza, è finito a processo, dove il giudice ha convalidato l'arresto ed emesso custodia cautelare, per poi accogliere la richiesta di patteggiamento concordata con il magistrato di turno. La posizione amministrativa del ventiduenne, risultato in possesso di permesso di soggiorno, sarà comunque valutata dall'Ufficio Immigrazione della Questura di Como per determinare eventuali provvedimenti a suo carico.