ROBERTO CANALI
Cronaca

Chiara Rossetti, la scout uccisa da un albero: veglia e funerale per l’ultimo saluto

Como si prepara a dare l’addio alla 16enne morta in tenda in val Camonica, presso il campo dei giovani esploratori. Ieri sera l’omaggio del consiglio comunale

Chiara Rossetti

Chiara Rossetti

Como, 26 luglio 2023 – I funerali di Chiara Rossetti avranno luogo domani alle ore 14 nella chiesa parrocchiale di Tavernola, il quartiere di Como dove la giovane scout viveva con la famiglia. Questa sera alle 20.30, sempre nella parrocchiale di Tavernola, si terrà una veglia di preghiera con gli amici, i familiari e tutta la comunità che renderà omaggio a Chiara, molto conosciuta in parrocchia dove era anche animatrice del grest. La camera ardente è invece stata allestita nella Casa Funeraria di Camerlata, in via Lenticchia 18.

Intanto oggi la Procura ha aperto il fascicolo per omicidio colposo contro ignoti.

Migration

Il cordoglio in consiglio comunale

Ieri sera durante gli interventi preliminari in apertura alla seduta del Consiglio comunale di Como la consigliera del Pd, Patrizia Lissi, ha chiesto un minuto di silenzio per onorare la memoria di Chiara Rossetti, la 16enne morta nel campo scout in Val Camonica a causa di un albero caduto sulla tenda nella quale dormiva con altre 8 compagne.

Leggi anche: Scout milanesi sorpresi dal maltempo nel Biellese: soccorsi dai Vigili del Fuoco

«Chiedo un minuto di silenzio per Chiara Rossetti, la ragazza scout morta a Corteno Golgi per il crollo di un abete. Condoglianze a tutta la famiglia e tutta la nostra solidarietà». A seguire tutti i consiglieri, gli assessori e il sindaco, Alessandro Rapinese, si sono alzati in piedi in silenzio per ricordare la giovane scout.  

Brescia, Corteno Golgi amici della ragazza Chiara Rossetti scout deceduta durante il campeggio
Brescia, Corteno Golgi amici della ragazza Chiara Rossetti scout deceduta durante il campeggio