Scout milanesi sorpresi dal maltempo nel Biellese: soccorsi dai Vigili del fuoco

Un gruppo di 35 scout si trovava in alta Valle Elvo quando è stato colpito dal nubifragio che si è abbattuto sulla zona: portati tutti in salvo

Tenda di un campo scout (Archivio)

Tenda di un campo scout (Archivio)

Milano – Un gruppo di 35 scout provenienti da Milano è stato colpito nella notte del 25 luglio dal violento temporale che si è abbattuto sul Biellese, con fortissime raffiche di vento. Il gruppo si trovava in alta Valle Elvo, in provincia di Biella, e si era accampato in prossimità di Località Pianette, sotto la Trappa di Sordevolo.

Qui sono stati sorpresi dal maltempo e preoccupati per la loro incolumità, hanno lanciato l'allarme intorno alle 22.30. Sul posto, sono intervenuti i Vigili del Fuoco. A collaborare anche il sindaco Alberto Monticone, assieme al suo vice Fabrizio Buscaglione e al presidente dell'Associazione Teatro Popolare di Sordevolo Stefano Rubin Pedrazzo.

Il gruppo è stato evacuato e portato al sicuro all'interno dell'oratorio di Sordevolo. Le operazioni di soccorso si sono concluse a tarda notte, intorno alle 2 di questa mattina. Nessuno e' rimasto ferito, ma tanta e' stata la paura.