MILLA PRANDELLI
Cronaca

Questo comune è il posto migliore d’Italia per il campeggio nel 2025

San Felice del Benaco è il miglior luogo per il campeggio secondo JetCamp.com. Natura, cultura, spiagge, vini e accoglienza fanno del borgo gardesano una meta d’eccellenza

Una parte di costa del comune di San Felice del Benaco

Una parte di costa del comune di San Felice del Benaco

Brescia – Non solo campeggi di qualità: San Felice del Benaco, perla della sponda bresciana del più vasto dei grandi laghi italiani, è stato proclamato “miglior comune italiano per il campeggio 2025” dall'autorevole portale JetCamp.com.

Un riconoscimento che premia un'offerta turistica completa, dove natura e cultura si fondono alla perfezione. Oltre ai campeggi, valutati con un punteggio complessivo di 8,61/10, il borgo gardesano conquista i visitatori con le sue spiagge da sogno: quattro chilometri di litorale con stabilimenti attrezzati e baie libere, come la suggestiva Baia del Vento.

Tra le attrazioni imperdibili vi è anche la Rocca di Manerba, che offre panorami mozzafiato sul lago, e la posizione strategica del paese: situato a metà strada tra Salò e Sirmione.

“Il Lago di Garda è un’eccellenza riconosciuta a livello internazionale – commenta Barbara Mazzali, assessore al Turismo lombardo –. Qui natura, storia e accoglienza creano un mix vincente”. A San Felice è possibile campeggiare con vista lago oppure immersi tra vigneti e uliveti, poiché la zona non è nota solo per le spiagge meravigliose, ma anche per la qualità dei suoi vini e oli.

“Ancora una volta il turismo lombardo si conferma protagonista – aggiunge con soddisfazione – perché capace di sorprendere per la qualità, la varietà e l’eccellenza della sua offerta”. Dopo San Felice del Benaco, si è classificata Malcesine, sulla sponda veronese del Lago di Garda.